Se in un vecchio cassetto hai delle figurine di quando eri solo un bambino potresti guadagnarci una fortuna oggi: ecco i dettagli
Quando eravamo più piccini, soprattutto per quelli nati tra glia anni Ottanta e Novanta, avevamo la passione per le figurine e sicuramente a scuola ognuno le scambiava con i propri compagni soprattutto se ne aveva dei doppioni. Oggi, quelle figurine potrebbero valere un sacco di soldi e, se le possedete davvero, siete ricchi senza saperlo: andiamo a vedere nel dettaglio cosa sta cambiando.
Quando si parla di figurine, sicuramente facciamo riferimento a quelle più famose e allo stesso tempo più rare: stiamo parlando delle figurine Panini. Ognuno di noi ne ha possedute almeno una, nel corso della giovinezza e adolescenza.
Queste figurine nascono nel 1960 da un’idea dei fratelli Benito, Umberto, Franco e Giuseppe Panini, divenendo con il tempo un fenomeno globale che ogni anno coinvolge milioni di appassionati, pronti a tutto per completare l’album della stagione.
Un anno dopo dalla loro creazione, i fratelli vendettero oltre 15 milioni di pacchetti, stringendo poi nel 1970 un accordo con la FIFA per creare il primo album dedicato alla Coppa del Mondo. Oggi, infatti, possedere una collezione del genere oltre che farti sentire orgoglioso ti permetterebbe, allo stesso tempo, di diventare ricco.
Se ti stai chiedendo come, è semplice: basti pensare che ci sono delle figurine Panini considerate rarissime che, ad oggi, assumono un valore pauroso: nel prossimo paragrafo vi illustriamo quali sono. Forse, la tua vita sta per cambiare!
Figurine Panini, possono valere una fortuna: ecco i dettagli
Come abbiamo già detto, se in casa possiedi alcune figurine Panini fai attenzione a quali possiedi perché potresti diventare ricco in un batter d’occhio. Sei pronto per scoprire di che si tratta? Tieniti forte, la tua vita st per cambiare.
- DIEGO ARMANDO MARADONA: questa figurina di questo calciatore a soli diciannove anni con la maglia dell’Argentinos Juniors è stata battuta all’asta 470.000 euro.
- LIONEL MESSI: a figurina di Messi dedicata alla Coppa del Mondo del 2014, è stata venduta all’asta 115.00 EURO;
- CRISTIANO RONALDO: la figurina più preziosa è quella che lo vede agli inizi della sua carriera, vale 60.000 Euro.
- ZINEDINE ZIDANE: con la sua figurina del 1992, anno in cui vestiva la maglia del Cannes, che viene valutata più di 30.000 euro
Invece, la figurina più costosa della storia è proprio quella raffigurante un noto giocatore di baseball, Johannes “Honus” Wagner, interbase dei Pittsburgh Pirates. E’ stata acquistata per ben 6,6 milioni di euro.