Non vinci mai con il Gratta e Vinci? Forse, anche tu commetti un errore che fanno in molti. Ecco quale

Il Gratta e Vinci è una delle lotterie istantanee preferite dagli italiani. Ogni giorno, vengono grattati milioni di tagliandi nella speranza di trovare quelli giusti. Ci sono giocatori fortunati ed altri che, nonostante vari tentativi, non riescono mai a vincere. Magari, per questo errore comune.

Del Gratta e Vinci si pensa di conoscere tutto. Il meccanismo, del resto, è abbastanza risaputo anche per chi non è proprio un giocatore abituale. Si compra il tagliando, si gratta e si spera di trovare, sotto, i numeri e le combinazioni vincenti.

Apparentemente, dunque, una operazione banale. Anche se non tutti sanno, ad esempio, che si potrebbe acquistare online. Non che poi te lo mandino a casa, come si fa con tanti prodotti. Semplicemente, si potrebbe grattare anche virtualmente, comprando gli stessi biglietti che vendono i tabaccai. Del resto, al giorno d’oggi, la tecnologia è presente dappertutto ed è quasi logico che stia prendendo piede anche con il Gratta e Vinci. Oltretutto, il montepremi non cambia, sia che si gratti virtualmente, sia che si compri il tradizionale biglietto cartaceo. Perfetto, però c’è una domanda che assilla molti giocatori.

Non vinci mai con il Gratta e Vinci? Sei sicuro di non fare questo errore, comune a molti?

Soprattutto, quando si scopre che un nostro amico ha appena vinto una bella cifra. Come mai io non vinco (quasi) mai con il Gratta e Vinci? Sappiate che non siete gli unici a patire per questa cosa. E qui va fatto un inciso. Proprio davanti agli insuccessi, molti si incaponiscono e continuano a comprare tagliandi. Spendendo, a volte, più delle loro finanze. Si chiama ludopatia, malattia pericolosa che ha portato in rovina tanta gente. Imparate a darvi un freno, magari fissando una cifra massima da spendere, a settimana, in linea con le vostre entrate.

Questo è uno dei motivi per i quali potremmo non vincere quasi mai con il Gratta e Vinci

Tornando alla nostra domanda iniziale, anche tu non vinci mai con il Gratta e Vinci? Forse stai commettendo un errore che in tanti fanno. Quale? Quello di non controllare le probabilità di vittoria di ogni tagliando. Ci sono, infatti, dei Gratta e Vinci che offrono probabilità molto alte di vincere. Altri, invece, che ne danno davvero poche. Se voi, senza saperlo, insistite a comprare questi ultimi, logicamente farete più fatica a vincere.

Un esempio è dato con i Gratta e Vinci da 20 euro. Costano tutti 20 euro e potremmo pensare che, ogni concorso, offra le stesse possibilità di vincere. Non è così, come vi abbiamo dimostrato nell’articolo che è linkato. Ecco perché, prima di comprare una lotteria istantanea, dovremmo accertarci in merito alle probabilità che ci offrono. Non vuol dire che si vincerà di sicuro, ma certamente, aumenterete le chance di una grattata vincente.

Impostazioni privacy