La pizza a Napoli si celebra con The Kolors, Geolier e altri a giugno. Ecco come

Acqua, farina, lievito e poco altro possono diventare un cibo tra i più amati. A giugno a Napoli si terrà un evento molto atteso dedicato alla pizza. Ecco alcuni appuntamenti in programma e gli artisti che si esibiranno.

Pasta, pane, pizza contraddistinguono la cucina italiana rendendola una delle più apprezzate. Soprattutto la pizza è il cibo più famoso al Mondo e si mangia in tantissime versioni. Una tra le più semplici sarebbe la Margherita, con pomodoro, mozzarella e basilico. Proprio questa è entrata di diritto nel Guinness World Records. Il 18 maggio 2016, infatti, una pizza Margherita lunga 1.876 m e preparata da pizzaioli provenienti da ogni continente è passata alla storia. Ricordiamo pure che il 7 dicembre 2017 l’Arte del Pizzaiolo Napoletano è stata riconosciuta Patrimonio immateriale UNESCO.

La pizza a Napoli si celebra con The Kolors, Geolier e molti altri al Pizza Village

Non si finisce mai di scoprire nuovi gusti di pizza, nuovi impasti e anche di apprendere tutti gli abbinamenti di vino o birra. Per rendere omaggio alla “regina di Napoli” potremmo partecipare a una serie di manifestazioni di vario tipo. Il capoluogo campano ospiterà dal 14 al 23 giugno 2024 il Pizza Village. Nato come evento per far conoscere ed apprezzare le eccellenze del territorio, ora è un format di successo esportato in tante città fuori dall’Italia. È stato pure eletto miglior food festival del Mondo nel 2018 a Las Vegas.

Il programma è molto fitto e coinvolge tutte le fasce d’età. I bambini infatti possono partecipare ai laboratori ludico-didattici. I più grandi e gli adulti avranno a disposizione masterclass con maestri pizzaioli. Gli incontri e i dibattiti verteranno su vari tempi. Tra gli altri si parlerà di pizza e vino, pizza e cocktail, della pizza gourmet, del galateo a tavola. Ci sarà inoltre un incontro sull’applicazione dell’intelligenza artificiale nella gestione delle pizzerie.

Gli artisti invitati

Radio partner del Pizza Village sarà RTL 102.5. Ogni giorno si potrà pure assistere a diverse esibizioni musicali. Il 14 giugno si partirà con Francesco Gabbani e i Coma Cose. Il 15 saliranno sul palco i The Kolors e il 16 Rocco Hunt ed LDA. Giorno 17 giugno canteranno Noemi e Rhove, mentre il 18 Geolier e La rappresentante di lista. Il 19 sarà il turno di Coco e Tiromancino. Il 20 giugno ci saranno BigMama e Clara, il 21 Clementino e Ciccio Merolla. Infine, il 22 giugno si esibirà Gigi D’Alessio e il 23 canteranno Petit, SLF e Gaia. A giugno, quindi, la pizza a Napoli si celebra con The Kolors, Geolier e tanti altri e con masterclass e dibattiti interessanti.

(n.d.r. Articolo scritto per puro scopo informativo. Consultare il sito ufficiale per i dettagli ed eventuali prenotazioni di alcuni eventi speciali)

Impostazioni privacy