Scopri la novità di WhatsApp che, con un nuovo aggiornamento, intende trasformare le note in testo e rendere la vita più facile a tutti.
Chi usa WhatsApp sa bene come questa app sia da sempre interessata a fornire il servizio migliore possibile ai suoi utenti. Per questo inserisce spesso nuovi aggiornamenti che vanno a soddisfare le esigenze sempre maggiori dei fruitori dell’app di messaggistica più utilizzata in assoluto.
Si tratta indubbiamente di una delle sue carte vincenti in quanto questa attenzione ai dettagli ne fa un’app sempre facile da usare e ricca di opzioni adatte a tutti. Un po’ come quella che sta arrivando e che riguarda le noti vocali, da molti mal sopportate.
WhatsApp e la grande novità che riguarda le note
Iniziamo subito con il dire che questa funzione, seppur migliorabile, esiste già su iOs. La novità vera e propria riguarda quindi i possessori di sistemi con Android che da tempo sognano di poter evitare l’ascolto delle tante note vocali inviate continuamente da amici, parenti e colleghi. Queste, infatti, sebbene siano utili e pratiche da un certo punto di vista, possono risultare complicate da ascoltare durante il lavoro, quando si è sui mezzi pubblici o, più semplicemente, tra la gente. Un problema che WhatsApp sta cercando di evitare con la nuova funzione che tradurrà le note vocali in testo scritto. Si tratta di una novità che sarà messa in atto attraverso il riconoscimento vocale intelligente e che porterà, quindi, a note vocali trascritte interamente e in modo corretto.
Per questo motivo, al momento questa opzione non è disponibile neppure ai tester, sebbene sia ufficiale il fatto che sia in fase di sviluppo. Come già accennato, gli utenti iOs possono già usufruire di qualcosa di simile ma ci sono ancora diversi errori nella trascrizione.
Questo nuovo sviluppo, quindi potrebbe portare a una vera rivoluzione che si rivelerebbe ideale sia per Android che per gli stessi iOs. Detto ciò, chi ama i vocali potrà continuare a farli. Mentre chi non riesce a gestirli o non li ama particolarmente, potrà usufruirne sotto forma di testo. Una possibilità che si rivela ottimale per chi ha problemi di udito o per chi ha necessità di trascrivere quanto gli viene detto ma poca voglia di farlo a causa della lunghezza spesso notevole di alcuni messaggi vocali.
Come sempre, quindi, WhatsApp non si smentisce. Dopo all’aggiornamento arrivato i primi di marzo, si mostra sempre pronta a portare avanti implementazioni che la fanno restare sempre un passo avanti alle altre app.