2 azioni tecnologiche che stanno letteralmente volando in Borsa con guadagni anche del 230% in 12 mesi

Due giganti della tecnologia che stanno plasmando il nostro futuro digitale, stanno anche accendendo la Borsa azionaria. Nvidia e Meta Platforms stanno avendo da qualche tempo una crescita di valore impressionante.

I due colossi USA, Nvidia e Meta Platforms stanno plasmando il futuro tecnologico e i loro successi sono trasformati in una cavalcata trionfale dei titoli azionari. Nvidia, è un colosso dei chip grafici e dell’intelligenza artificiale. Meta Platforms, la società che controlla Facebook, Instagram, WhatsApp, sta costruendo l’infrastruttura del metaverso ed è pronta a entrare nell’arena dell’Intelligenza Artificiale. Entrambe le aziende in Borsa hanno mostrato una crescita impressionante negli ultimi anni. Scopriamo quanto hanno guadagnato i titoli negli ultimi mesi e anni.

2 azioni tecnologiche che stanno volando in Borsa: Nvidia e Meta Platform

Nvidia è diventata sinonimo di progresso nel campo dei GPU e dell’intelligenza artificiale. Con una vasta gamma di applicazioni dai videogiochi ai data center, Nvidia continua a espandere il suo impatto sulle tecnologie emergenti. La sua performance di Borsa riflette questa crescita. Il titolo (ISIN US67066G1040) dall’inizio del 2024 al momento della scrittura di questo articolo, aveva guadagnato oltre l’80%. Nei 12 mesi precedenti l’azione aveva guadagnato oltre il 233% e in 5 anni la performance è stata di quasi il 2.000%, per la precisione il 1.970%. Una performance che ha accesso l’interesse di tutti gli investitori istituzionale che lo comprano a piene mani

Meta Platforms promette nuovi sviluppi ma sull’Intelligenza Artificiale sembra in ritardo

Oltre i social media Meta Platforms ha investito pesantemente nel metaverso, un universo digitale parallelo. Purtroppo, la scommessa sembra persa e adesso il mondo digitale sta andando verso l’Intelligenza Artificiale. La scommessa di Meta Platform è sfruttare l’AI per dare nuova linfa ai suoi social network ma la sfida non si rivelerà semplice. Nonostante le fluttuazioni del mercato, Meta ha mostrato una resilienza notevole. Da inizio 2024 il titolo (ISIN US30303M1027) ha guadagnato quasi il 50%. Negli ultimi 12 mesi il rialzo dei prezzi è stato ancora più importante e pari al 135% al momento della scrittura dell’articolo. Mentre negli ultimi cinque anni le azioni solo salite del 175%.

Altri dettagli importanti sui due titoli

Sia Nvidia e Meta Platforms sono due titoli quotati sulla Borsa USA, ma sono anche quotati sulla Borsa italiana. Al momento della scrittura dell’articolo il titolo Meta aveva un prezzo di 470 euro mentre il prezzo di un titolo di Nvidia era quasi doppio. Una sola azione di questo titolo costa circa 820 euro sulla Borsa italiana, quindi non proprio economica.

Nvidia e Meta Platforms, su due fronti diversi in campo tecnologico, sono però due facce della stessa medaglia. Entrambe nei loro settori rappresentano il futuro digitale sempre più integrato nella nostra vita quotidiana. In passato i prezzi delle azioni hanno avuto performance impressionanti, ma il passato non è garanzia per il futuro.

Impostazioni privacy