Eventi, concerti e festival a Roma e in altri posti: eccone alcuni tra maggio e giugno

In attesa dell’estate possiamo trascorrere delle ore piacevoli in città grazie a delle interessanti iniziative. Per esempio ci sono molti imperdibili eventi in programma in molte belle località in Italia. Scopriamone alcuni.

Da marzo in poi complici le tiepide giornate primaverili molti approfittano del weekend per partire. Altri rimangono a rilassarsi in città o al massimo organizzano brevi gite fuori porta. Si può impiegare il tempo libero in tantissimi modi. Forse è uno dei più piacevoli quello che riguarda la musica.

Eventi, concerti e festival a Roma e in altri posti per una primavera indimenticabile

Stare all’aria aperta praticando sport o semplicemente passeggiando ricarica le energie. Potremmo anche occupare delle ore partecipando a manifestazioni di vario tipo. Cominciamo con il ricordare che dal 2009 si organizza Rock in Roma. In tanti anni si sono esibiti vari artisti italiani e internazionali. Citiamo per esempio i Rolling Stones e Bruce Springsteen.

Tra giugno e luglio del 2024 potremmo assistere ai concerti di CCCP Fedeli alla linea, Gemitaiz, Gabry Ponte, Tropico, Calcutta ecc. Tra gli altri saliranno sul palco anche Tommaso Paradiso, i Placebo, i Deep Purple e Tedua. Gli eventi del Rock in Roma dovrebbero iniziare il 13 giugno e terminare il 27 luglio. Si terranno in varie zone della Capitale, come il Circo Massimo, Auditorium Parco della musica e l’ippodromo delle Capannelle.

A Modena dal 17 al 19 maggio 2024 è in programma Play, il Festival del gioco. La fiera sarà divisa in tante aree tematiche, come quella dei giochi da tavolo, dei giochi di carte e dei giochi di ruolo. Saranno presenti anche i giochi scientifici e con miniature.

Milano e alcuni borghi trentini

Ci sono nomi famosi e altri meno nel mondo della musica. Un modo per conoscere meglio questi ultimi sono eventi forse meno conosciuti ma che attirano giovani e meno giovani. Uno fra questi è il MiAmi Festival. L’edizione del 2024 si dovrebbe tenere tra il 23 e il 26 maggio all’Idroscalo di Milano. Nella lista degli artisti partecipanti troviamo Colapesce e Dimartino, Tre allegri ragazzi morti, Chiello, Ex-Otago, Crema e Tacobellas.

Se si è curiosi di vedere spettacoli teatrali con mimi, clown o si vuol solo ascoltare della musica ci si può recare in Trentino. Tra il 31 di maggio fino al 21 giugno 2024 in alcuni borghi come Lavis e Mezzocorona della Piana Rotaliana Königsberg si svolgerà il Solstizio d’estate, art & music festival. Nel programma troviamo inoltre visite guidate e degustazioni enogastronomiche di eccellenze locali. Questi eventi, concerti e festival a Roma e in altri posti potranno essere un diversivo interessante durante questa primavera.

(n.d.r. Articolo scritto per puro scopo informativo. Consultare i siti ufficiali per maggiori dettagli e i prezzi dei biglietti)

Impostazioni privacy