Quanto costano alcuni corsi di cucina a Milano per imparare i segreti di ricette squisite

Amare la cucina italiana ed essere dei buongustai possono combinarsi imparando procedure da grandi chef. A Milano per esempio ci sono tanti corsi da provare. Eccone alcuni e il loro prezzo.

Fin da piccoli si guardano con curiosità gli adulti ai fornelli e si cominciano a formare i gusti personali. Con il tempo la passione per la cucina ci fa sperimentare ricette apprese al volo tramite dei programmi tv o lette su riviste e libri specializzati. La fantasia aiuta molto e potremmo portare in tavola piatti originali per stupire i nostri ospiti. Non si finisce mai di imparare, però, e oltre a preparazioni etniche da provare nei ristoranti potremmo affinare le nostre tecniche di preparazione riguardanti alcuni piatti italiani.

Scopri quanto costano alcuni corsi di cucina a Milano

Essere guidati passo passo e facendo pratica si migliora agilmente. Ci vengono in soccorso quindi non solo video da guardare su Internet o trasmissioni televisive. Ci riferiamo a corsi di cucina con cuochi esperti da frequentare nelle nostre città. In particolare a Milano ne troveremmo molti. Tra i tanti ci sono quelli che si svolgono presso la cucina di Sadler Incontri in via Ascanio Sforza.

Il rinomato chef Claudio Sadler ha deciso infatti di programmare degli incontri formativi. Ad esempio, il 20 maggio e il 17 giugno 2024 si potrebbe partecipare a dei corsi di cucina. In ogni evento la lezione verterà su quattro piatti. A maggio lo chef insegnerà a preparare un’insalata di spaghetti con salmone affumicato, cannelloni di baccalà mantecato, rombo alla mugnaia e una torta di lamponi con crema alla vaniglia. A giugno il menù comprenderà ravioli di pesce spada, chitarrine di pasta fresca, Morone alla carbonella con patate e tortino di ciliegie, mandorle e gelato di cannella. Il costo di ogni corso a persona sarebbe di 210 euro. Il 31 maggio inoltre un corso su 3 tipologie di pasta si pagherebbe 90 euro.

Altre proposte interessanti

Chi volesse imparare a fare la pasta fresca in casa potrebbe provare uno dei corsi proposti dalla Scuola di Cucina Eataly Milano Smeraldo. L’incontro formativo in programma giorno 26 maggio 2024 costerebbe 75 euro. Se si mangia volentieri lo street food siciliano il 18 maggio questa scuola insegnerebbe a prepararlo al costo di 80 euro.

Sempre a Milano, in via Tucidide, il Laboratorio Cingoli tra le diverse proposte offre l’opportunità di carpire i segreti di paste tipiche. Il 21 maggio si potrà imparare a cucinare paste romane come  Cacio e pepe, Amatriciana, Carbonara e Gricia pagando 88 euro. Ecco, quindi, quanto costano alcuni corsi di cucina a Milano per migliorare ai fornelli e deliziare i nostri ospiti con piatti prelibati.

(n.d.r. Articolo scritto per puro scopo informativo. Si rimanda ai siti ufficiali per ulteriori dettagli)

Impostazioni privacy