Per la cura della pelle c’è un’acqua che è imbattibile. Anche le star la usano ed ecco perché dovremmo utilizzarla anche noi

A volte, non serve spendere tanti euro per potersi fare più belli. Anzi, a volte basta davvero poco per poter migliorare il proprio aspetto. Ad esempio, chi si poteva immaginare che grazie a questa acqua avremmo potuto curare il benessere della nostra pelle? Ed ecco di quale si tratta.

La cura della nostra pelle è importante. Soprattutto, con il passare degli anni, non dovremmo mai trascurare quello che è il nostro primo biglietto da visita. Purtroppo, non tutti possono permettersi, con le loro entrate, di comprare dei prodotti costosi, ottimi per il proprio benessere.

Ecco perché, a volte, le persone cercano in rete delle alternative. Magari, non valide quanto un prodotto, però che, alla bisogna, possano, in parte, sostituirlo. Ciò vale anche per la pelle, almeno, a leggere quello che scrivono alcuni specialisti. Ad esempio, non tutti sanno che per la cura della pelle c’è un’acqua che è imbattibile. Nel senso che ci sono anche delle star che hanno imparato a sfruttarla a loro beneficio. Un’acqua, oltretutto, che dovremmo avere già in casa e che, comunque, cosa pochi centesimi.

Per la cura della pelle c’è un’acqua che è imbattibile ed ecco come utilizzarla

Ad esempio, in Giappone, ma anche in Corea, da tempo si lavano il viso, alla mattina, proprio con questa acqua. Che, ovviamente, non è quella classica che esce dal rubinetto e che ognuno di noi utilizza, appena svegli.

Ebbene, si tratta dell’acqua frizzante. Un’acqua che tanti esperti di bellezza consigliano non solo per il viso e la pellE, ma anche per lavare i capelli. Da cosa dipende questo plus? Dal fatto che l’acqua frizzante, secondo gli esperti, abbia meno calcare di quella che esce dal rubinetto.

Ecco perché in tanti Paesi asiatici usano l’acqua frizzante per le loro abluzioni

Utile per la pulizia del viso, grazie alla presenza, nelle bollicine, di anidride carbonica. Che permettono alla pelle di essere più ossigenata, liberando i pori. Gli stessi esperti affermano, inoltre, che l’acqua frizzante consente di migliorare la circolazione. In questo modo, la pelle appare più luminosa. C’è chi consiglia, per le pelli grasse, ad esempio, di immergere il viso in una bacinella di acqua frizzante per circa 15 secondi.

Chi ha la pelle secca, dovrebbe mischiare anche acqua naturale. In più, attrici importanti hanno confessato di usare l’acqua in bottiglia per lavare e sciacquare i capelli. In particolare, l’acqua frizzante sarebbe utile come anti-crespo per chi ha i capelli ricci. Insomma, acqua frizzante buona non solo da bere, ma, leggendo i consigli di questi esperti, anche per la propria beauty routine.

Impostazioni privacy