Cerchi i film più romantici o più spaventosi da guardare stasera? Ecco qualche idea

Tra le arti visive più amate c’è il cinema. A tutte le età le immagini che scorrono su uno schermo possono suscitare diversi tipi di emozioni. Per trascorrere una serata a casa si possono scegliere dei film. Eccone alcuni romantici e horror tra i più belli.

Il desiderio dell’uomo di raccontare storie ha trovato un modo di esprimersi specialmente attraverso la settima arte. Ci riferiamo al cinema. Malgrado anni di crisi la produzione e la visione dei film resistono. Sono ancora in molti a scegliere di lavorare come macchinisti, scenografi, costumisti, sceneggiatori. Un mondo affascinante è quello della recitazione. Attori italiani e internazionali sono molto seguiti sui social e attirano flash dei fotografi e applausi sui vari red carpet dei festival del cinema.

È emozionante andare a vedere una pellicola nelle sale di proiezione. In alternativa si può rimanere a casa e sceglierne tra tante. Un tempo si compravano o si noleggiavano le videocassette e poi i dvd.

Alcuni titoli se cerchi i film più romantici o più spaventosi da guardare

Attualmente ci sono molte piattaforme streaming a nostra disposizione. Un problema che è rimasto uguale negli anni è la decisione su quale film guardare. Ci potrebbe aiutare a volte qualche classifica.

Da soli, in coppia o insieme alla famiglia si può preferire il genere romantico. In questo caso secondo l’American Film Institute (AFI) i primi 10 film più belli di sempre da vedere almeno una volta nella vita sarebbero:

  1. Casablanca
  2. Via col vento
  3. West Side Story
  4. Vacanze romane
  5. Un amore splendido
  6. Come eravamo
  7. Dottor Zivago
  8. La vita è meravigliosa
  9. Love Story
  10. Luci della città

Alcune pellicole horror

I film romantici della classifica AFI hanno segnato la storia del cinema mondiale. I loro attori protagonisti sono tuttora fonte di ispirazione e modello. Pensiamo ad Humphrey Bogart e Ingrid Bergman di Casablanca o ad Audrey Hepburn e Gregory Peck di Vacanze romane.

E se invece attrae il genere horror? La scelta potrebbe cadere su tanti titoli. Tra i film più paurosi di sempre potrebbero piacere La casa, La casa-Il risveglio del male, Scream. Secondo varie classifiche pubblicate da riviste del settore sarebbero tra i più apprezzati soprattutto:

  • Sinister
  • Host
  • Skinamarink – Il risveglio del male
  • Insidious
  • L’evocazione – The Conjuring

Se cerchi i film più romantici o più spaventosi da guardare questi quindi sono alcuni titoli che potresti scegliere. Prepara i popcorn!

Impostazioni privacy