FacebookTwitterGoogleFeed

 

Da Trieste un esempio agli avvocati di tutta Italia

Abbiamo dato notizia già ieri dell’iniziativa a firma di 70 Avvocati di Trieste, che hanno redatto un documento illustrativo delle assurdità della riforma costituzionale Boschi-Renzi con un motivato appello a votare NO al referendum.

Tempo da avevamo scritto su questa pagina facebook che quanti per professione e preparazione hanno particolare capacità ed abitudine a leggere, interpretare e commentare testi legislativi, hanno il dovere civico di intervenire nel dibattito, riconducendolo ad un esame degli effettivi significati e delle conseguenze della riforma su cui dovremo votare e sulla possibilità che il nuovo modello almeno funzioni.

Gli Avvocati di Trieste hanno fatto proprio questo e lo hanno fatto assai bene: un esempio per gli Avvocati di tutta Italia.

E’ questa un’occasione per l’Avvocatura Italiana che tante volte ho dovuto lamentare di essere stata emarginata nei procedimenti cognitivi e di riforma che implichi questioni di diritti, di far sentire alta e forte la sua voce.

Grazie agli Amici e Colleghi di Trieste!

Il testo del loro documento lo abbiamo qui e potremo mandarne qualche copia a chi ce lo dovesse chiedere. Ma sarà bene che prendiate contatto con il Comitato Triestino:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mauro Mellini

22.09.2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Video In Evidenza

Il Libro

La rubrica

banner gg lib

Non è solo Saguto

annuncio

      CLICCA SULL'IMMAGINE PER INFO

La Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo

social

Giustizia Giusta utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.