Notizie
Notizie
Il riformatore renziano della giustizia, "suggeritore" dei pentiti

Esibendosi a “Maurizio Costanzo Show”, Nicola Gratteri, Procuratore Aggiunto di Reggio Calabria, ha fatto l’apologia dei suoi libri, in particolare di “Padrini”, spiegando che è molto letto nelle carceri.
Pare che molti imputati in processi di mafia, a domanda dei P.M. su dove avessero appreso della scala gerarchica delle mafie, hanno risposto di averlo appreso
Voto all'estero: i brogli sono nella legge
Finalmente, cioè troppo tardi, è venuta fuori la questione degli brogli sul voto degli Italiani all’Estero. Ma, come al solito, si continua a tacere, o a parlare a vanvera, dei brogli, che, come abbiamo scritto noi da tempo, sono resi possibili dalla sciagurata legge per quel discutibile e, “simbolico” voto.
L’esito del referendum del 4 dicembre rischia di ess
Respinto il ricorso "acchiappallocchi"
Finalmente la giudicessa milanese si è decisa a depositare il provvedimento che respinge il ricorso dell’Emerito per lo “spacchettamento” del referendum.
Che abbia voluto conoscere l’esito delle elezioni americane? Non si capisce perché abbia perso tanto tempo ad emettere una decisione che bastava saper leggere il testo dell’art. 138 della Costituzione p
Un'altra "perla" della cd. riforma: Senato paralizzato per una "svista"

Un’altra “perla” scappa fuori tra le pieghe della cosiddetta riforma Boschi-Renzi della Costituzione.
Il Senato, già così maltrattato, reso “evanescente” nella sua costituzione e nelle sue competenze, ma che tuttavia continua ad esistere e senza il quale non c’è un “Parlamento”, ma solo un pezzo, non potrebbe funzionare.
Il Senat
L'Emerito, la ragazza e l'imbroglio
Scrivo questa pagina alle 7 del mattino. Quando sarà pubblicato sulla mia pagina facebook questo pomeriggio l’ipotesi sciagurata che in essa si prospetta potrà essere fugata o, invece, esser divenuta concreta, e molti condizionali andrebbero sostituiti da indicativi.
Non me ne preoccuperei, trattandosi di un’ipotesi in sé demenziale, ma che è data per probab
ATTENZIONE! MESSAGGIO A QUELLI DEL P.D.!
“LA SICUREZZA DEI DIRITTI E DELLA LIBERTA’ DEI CITTADINI RISIEDE NELLA STABILITA’ DELLA COSTITUZIONE, NELLA CERTEZZA CHE ESSA NON E’ ALLA MERCE’ DELLA MAGGIORANZA DEL MOMENTO E RESTA LA FONTE DI LEGITTIMAZIONE E DI LIMITAZIONE DI TUTTI I POTERI. IL PARTITO DEMOCRATICO SI IMPEGNA PERCIO’ A METTER FINE…A RIFORME COSTITUZIONALI IMPOSTE A COLPI DI MAGGIORANZA
Il "nuovo" marcio di Renzi: dalla scuola alla Costituzione

C’è un perverso filo conduttore del “riformismo” di Renzi, che caratterizza tutto ciò cui vuol mettere mano con la pretesa di essere “il nuovo”.
Non si può dire che esso sia il portato di una ideologia fasulla e pericolosa, semplicemente perché sarebbe una sopravvalutazione, una grottesca apologia: Renzi non ha ideologie ed il guaio è